Sei qui: Home Circolari Circolari Programma comunitario di distribuzione gratuita "Frutta nelle Scuole"

Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca

Ufficio Scolastico Regionale per la Puglia

Direzione Generale

UFFICIO II - Politiche per gli studenti ed organi collegiali

____________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________

 

 

Prot. n.3854                                                                          Bari, 27 .04. 2010

 

 

Ai Dirigenti Scolastici

delle Scuole Primarie

della Puglia

LORO SEDI 

E, p.c. 

 Ai Dirigenti degli UU.SS.PP.

della Puglia

LORO SEDI

 

Al sito web dell’USR Puglia

  

 

Oggetto: Programma comunitario di distribuzione gratuita "Frutta nelle Scuole". II annualità. Adesione scuole primarie. Scadenza 10 maggio 2010.

 

 

A partire dal prossimo anno scolastico e, per la seconda annualità, gli alunni delle scuole primarie italiane potranno ricevere gratuitamente, a scuola, per un breve periodo di tempo, carattere di stagionalità e di territorialità.

Tale intervento si inserisce nel programma “Guadagnare salute” (DPCM 4 maggio 2007) con lo scopo di contrastare le cattive abitudini alimentari, ovvero lo scarso consumo di frutta e verdura da parte dei bambini. Esso inoltre riceve supporto dal Programma Comunitario di distribuzione di "Frutta nelle Scuole" (regolamenti C.E. n. 1234/2007 e n. 288/2009) predisposto dal Ministero delle Politiche Agricole Alimentari e Forestali in sinergia con le Regioni e le Province Autonome, e in accordo con il Ministero dell'Istruzione, Università e Ricerca e il Ministero del Lavoro, Salute e Politiche Sociali (Protocollo d’intesa del 28.10.2009). I contenuti del “Programma Frutta nelle Scuole” sono consultabili sul sito www.fruttanellescuole.gov.it.

Le scuole che intendono aderire alla seconda annualità del progetto dovranno inviare la scheda allegata a: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. , Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. e a Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. entro e non oltre il 10 maggio 2010.

Nell’oggetto della e_mail le scuole dovranno indicare il proprio codice meccanografico e “FruttanellescuolePugliaII annualità”.

Si precisa che possono aderire tutte le classi della scuola primaria e che possono inviare la scheda di adesione anche le scuole che hanno aderito al programma nel corrente anno scolastico.

L’elenco definitivo delle adesioni sarà formulato dall’Assessorato all’Agricoltura Regionale e condiviso con questo Ufficio che provvederà alla sua pubblicazione.

Evidenziando l'urgenza e l'importanza della comunicazione di adesione, si confida nella tempestiva collaborazione, fondamentale per l'attivazione ed il raggiungimento degli obiettivi del Programma comunitario.

 

Il Dirigente

F.to Mario Melino